Richiesta
Ristorante

Attrazioni

Attrazioni culturali e naturali nelle Valli di Tures e Aurina

Chiesa dello Spirito Santo a Casere

La cappella si trova nella parte retrostante la Valle Aurina, adagiata su una grande roccia. Durante l'inverno vi passano vicino le piste da sci di fondo e durante l'estate la chiesetta viene adibita a rifugio per famiglie.

Museo delle miniere Cadipietra

A Cadipietra, nel vecchio Kornkasten (granaio) della miniera di rame di Predoi, è stato allestito un museo minerario, che è un settore del Museo provinciale delle miniere sudtirolese. Gli oggetti esposti provengono in gran parte dalla collezione mineraria dei conti Enzenberg.

Miniere e centro climatico a Predoi

A Rio Rosso di Predoi il rame veniva estratto già nel 1400 circa e veniva fuso nella Valle Aurina. Nel 1893 I'attività mineraria venne sospesa ma l'interno roccioso della galleria di Sant'Ignazio può essere ancora visitato con il trenino della miniera.

Museo dei presepi di Lutago

Passeggiate nel mondo mistico dei presepi. Il percorso vi porta a scoprire i presepi tirolesi tradizionali, i gruppi della natività orientali antichi e la rappresentazione più attuale nell'arte moderna.

Castello di Tures

Il particolare carattere abitativo del castello di Tures, già roccaforte dell'omonima dinastia baronale, attira annualmente circa 70.000 visitatori. Il fascino dell'armeria coinvolge soprattutto i più piccoli, gli amanti dell'arte si fanno rapire piuttosto dagli affreschi di Pacher, mentre i romantici dall'atmosfera medioevale che emana il castello. Un invito a rilassarvi anche grazie a particolari mostre e rappresentazioni culturali, nonché ad un bar all'interno del castello stesso.

Museo dei minerali a San Giovanni

Fatevi incantare dalla magia degli intensi raggi che emanano i molteplici cristalli delle Alpi. Il museo più significativo delle Alpi Orientali deriva da una decennale passione per la ricerca e la collezione di minerali.

Cascade - Piscina coperta a Campo Tures

Piscina al coperto per l'intera famiglia, 4 vasche, dalla piscina sportiva a quella per bambini, 2 piscine esterne ed un particolarissimo stagno naturale.

Le Cascate di Riva

Seguendo il sentiero predisposto all´ombra di un bosco fresco si arriva allo spettacolo naturale delle tre cascate di Riva di Tures. Per molti ospiti questa è la prima breve escursione all´inizio della loro vacanza. In parallelo si può procedere anche per il Sentiero di San Francesco, un sentiero di meditazione unico che porta fino alla cappella sul Tobl.

Apartments Garber
Famiglia Zimmerhofer
S. Giacomo, Strada Principale 49
I-39030 Valle Aurina (BZ)