Attrazioni
Attrazioni culturali e naturali nelle Valli di Tures e Aurina
Museo delle miniere Cadipietra
A Cadipietra, nel vecchio Kornkasten (granaio) della miniera di rame di Predoi, è stato allestito un museo minerario, che è un settore del Museo provinciale delle miniere sudtirolese. Gli oggetti esposti provengono in gran parte dalla collezione mineraria dei conti Enzenberg.
Castello di Tures
Il particolare carattere abitativo del castello di Tures, già roccaforte dell'omonima dinastia baronale, attira annualmente circa 70.000 visitatori. Il fascino dell'armeria coinvolge soprattutto i più piccoli, gli amanti dell'arte si fanno rapire piuttosto dagli affreschi di Pacher, mentre i romantici dall'atmosfera medioevale che emana il castello. Un invito a rilassarvi anche grazie a particolari mostre e rappresentazioni culturali, nonché ad un bar all'interno del castello stesso.
Le Cascate di Riva
Seguendo il sentiero predisposto all´ombra di un bosco fresco si arriva allo spettacolo naturale delle tre cascate di Riva di Tures. Per molti ospiti questa è la prima breve escursione all´inizio della loro vacanza. In parallelo si può procedere anche per il Sentiero di San Francesco, un sentiero di meditazione unico che porta fino alla cappella sul Tobl.